Adoro realizzare a mano tutto quello che la fantasia mi suggerisce...

Se qualcosa ti piace o semplicemente hai qualche curiosità su qualche tecnica, puoi contattarmi alla mia mail: yle75g@hotmail.com





venerdì 27 febbraio 2009

Caffè con una fetta di torta al cocco

Si, io una schiappa con i dolci mi sono cimentata con una torta, e non è venuta male a giudicare dai vari bis che hanno fatto i miei familiari:-)) avevo comprato della farina di cocco qualche settimana fa con il buon proposito di fare un dolce al mio amore, e cosi aspettava in dispensa in attesa del momento giusto e della ricetta giusta…l’ho trovata in rete nel bellissimo blog, di una ragazza molto solare e simpatica. Eccola qui:

 

Torta al cocco

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 1 bicchiere e mezzo di zucchero
  • 1 bicchiere olio di semi
  • 1 bicchiere latte
  • 2 bicchieri farina di cocco
  • 2 bicchieri farina 00
  • 1 bustina lievito
  • Un po’ di anisetta(a piacere)

 

Per la Decorazione: Nutella e Farina di cocco

Preparazione

Come misurino usiamo un bicchiere di carta.

Sbattere prima le uova con lo zucchero, poi unire l’olio e il latte e continuare a sbattere, unire la farina di cocco, la farina 00 e il lievito, alla fine aromatizzare con un goccio di liquore anisetta. Versare in una tortiera imburrata e cuocere  a 180 gradi .

Dopo averla sfornata  lasciare  raffreddare per qualche minuto.

Coprire poi la  superficie con la nutella e spolverare con farina di cocco.  

P.S. io per renderla ancora più golosa l’ho tagliata a metà e ho spalmato la nutella anche al centro!!

Buon spuntino goloso!!

 

P.s.2 Il lavoro sul quadro va avanti…:-)) e sono a buon punto con il mio primo esperimento orsettino:-))

 

DSC00133

Nessun commento:

Contattami

Name:
Email Address:
messaggio:

create web form

Kokowaah

Quando lavoro la notte, adoro avere il pc accanto e un film che scorre, nel silenzio delle ore più scure, fra pennelli e colori,  le musich...